24 giugno 2009

Overkill?!?

Cazzarola, bello l'ultimo Overkill! Non sapevo fossero in uscita...ma meglio così. Che flash, in così tanti parlano di ritorno alle radici, recuperare il sound di un tempo, tornare quelli di una volta. "Anche volendolo non potrei tornare come prima" canta il nuovo re della disillusione made in italy, e invece 'sti americanacci ci sono riusciti...loro sì! Sembra di essere tornati ai tempi di horrorscope o di years of decay...forse anche un pelo prima, qualche richiamo ad under the influence...uno sballo.
Thrash metal a tutta manetta, carico di tonnellate di riff, cambi di tempo, assoli mozzafiato, cassa che fa tremare il pavimento e basso che spinge come solo negli Overkill, controcanti potentissimi con una mal velata reminiscenza hardcore. E poi quella gracchiante e inconfondibile voce al vetriolo di Bobby Blitz!!!!!

Tutto perfetto...l'operazione macchina del tempo non era mia riuscita così alla perfezione...come si chiama il disco? "The Old Family Is Still Alive". Grande un titolo che da solo sembra urlare in faccia a tutti che i bei tempi non sono finiti....ma com'è che di fianco al titolo non c'è scritto Overkill?!? National Suicide? E che sarebbe? Ah è un altro gruppo dite? Ma siete proprio sicuri? Un clone degli overkill a 18 anni dall'epoca d'oro?!? E che senso avrebbe mai? Italiani?!?!?!?

Cazzo dopo Dolly hanno clonato pure gli Overkill...l'ingegneria genetica fa miracoli ai giorni nostri!

1 commento: