17 febbraio 2010

Di Brunetta e di fancazzisti

Premesse:
- torvo Brunetta insopportabile.
- trovo che la sua arroganza non sia giustificabile.
- trovo che i suoi obiettivi politici siano un po' demagogici e soprattutto fuori bersaglio.

Brunetta si candiderà a sindaco di Venezia. Buon per lui.
Brunetta è ministro. Buon per lui, non altrettanto per noi, ma pace...
Brunetta pensa che gli uffici pubblici siano infestati di fannulloni. Che ovviamente non significa che il privato vada meglio, come vorrebbe sottintendere, che i fannulloni siano quasi solo lì, come vorrebbe sottintendere, o che smantellando lo stato in favore di imprese private tutto migliorerebbe, come sembrerebbe sottintendere.
Brunetta dice che il PdC gli ha detto che se vincerà le elezioni a Venezia potrà diventare sindaco, mantenendo il ruolo di ministro. ...
Read more

12 febbraio 2010

Per sfinimento...

Sono stremato, politicamente inaridito, da 16, forse 17, anni di dibattito politico incentrato sulla colpevolezza o meno del leader dell'attuale maggioranza, in una serie di processi di varia natura.
Quando c'è al governo lui non si pensa e non si fa quasi nulla che non sia incentrato sul salvarlo o sul seguire una politica conservatrice mascherata grossolanamente da liberismo.
La seconda attività non mi piace ma è una linea politica, la prima mi fa incazzare, pensando a quante cose si potrebbero fare invece che discutere di leggi ad personam.
Quando c'è al governo la sua attuale opposizione, in qualche improbabile coalizione, quello che sento politicamente mi piace molto di più, ma una quantità immensa di energie è focalizzata sul conflitto di interessi e altre discussioni "ad personam". Per fortuna, o meglio, per evidente civiltà politica della maggioranza del centro sinistra, queste energie non si tramutano in un linciaggio, ma questo non toglie che vengano spese. ...
Read more

5 febbraio 2010

Eccoli

Puntuali come le tasse, ma molto più piacevoli, sono arrivati gli Awards di MetalStorm.
Ero molto curioso di vedere hi sarebbe stato nominato in una annata così ricca di uscite da parte dei grossi nomi, riconferme di gruppi sino a poco fa emergenti e di alcune novità di notevole interesse.

Per la prima volta da parecchio arrivo ben preparato sull'anno appena concluso, ma, ahimè, quasi tutte le cose di maggiore interesse per me sono state incluse nella categoria del post qualcosa/avantgarde, obbligandomi a una scelta fra dischi bellissimi e lasciandomi nel buio per altre categorie.

Vabbeh, myspace a me...andiamo ad ascoltare quello che ancora non conosco, sperando che aumenti ulteriormente il senso di estasi musicale di questo 2010! ...
Read more