19 maggio 2009

Colpito

mentre smadonnavo contro alcuni bachi oscuri di NEOM, mi sono ascoltato la puntata di tertis di pochi giorni fa, di cui avevo sentito l'inizio e che mi aveva interessato.

la trasmissione non mi ha emozionato, ma in questo spezzone, al minuto 17e28 c'è una parte che mi ha colpito. riporto qui lo spezzone, si può tranquillamente saltare un bel pezzo saltando direttamente alla parte in questione:





Ora, ho sempre considerato Cossiga come un pessimo, e in generale il suo partito (quello storico di allora e poi quelli successivi) uno schifo.
non capisco se e quanto parli seriamente, mi pare cambiare tono in più parti, ma...sono colpito.
Certe cose me le aspetto, altre mi paiono veramente fuori dal mondo...


Io non so cosa ne pensate voi, ma io sono intristito da questa scontata violenza sotterranea.

Il mio cammino di allontanamento dalla politica è sempre più comodo e in discesa...


p.s.: nel mentre sono interessanti i dati riportati al minuto 14e35: 15k intercettati, mentre il numero stragonfiato che ci viene sempre proposto dai media è il numero di decreti, che moltiplica gli intercettati per le reiterazioni e i numeri intercettati per singolo intercettato

1 commento:

  1. Usa l'ironia per mascherare la verita' dietro iperboli e battute. E correndo sul filo dell'ambiguita', di cui e' maestro. Cosi' nessuno puo' pensare che parli seriamente: e lo fa con millimetrica precisione. La peggiore accezione della politica, e parlando della politica! Rampo

    RispondiElimina