13 maggio 2009

Wow, passata l'apocalisse chiamata "compleanno della bimba Gaia".
giornata difficile, nottata difficile.
La Fofi è tornata al nido dopo 4 gg di assenza e in tempo quasi 0 (alle 12 circa, 3 ore dopo il suo ingresso) ce l'hanno rimandata a casa perché aveva la febbre. Sbatti.
La Gaia si è divertita un sacco, e al ritorno abbiamo giocato insieme. Le ho dedicato tutto il tempo che potevo, lei ha apprezzato, pare, ma io sono distrutto, perché di anni non ne ho più 3! E da parecchio ormai!
Arrivati all'ora di cena le bimbe erano così stanche che hanno attaccato la modalità "capriccio da stanchezza" che, escludendo la violenza sui minori, non ha soluzioni, se non la nanna che però richiede il consenso del cucciolo.
Per fortuna di anni io non ne ho più 3, e da un pezzo; quindi rigirarmi una bimba di 3 anni per convincerla a venire a letto mi riesce ancora, anche perché non lo faccio abbastanza spesso da averle insegnato i trucchi più facili ;)
E così tutti a letto presto a fare la nanna, ma la notte è stata tormentata dall'agitazione della grande (dovuta forse all'eccitazione del giorno, forse chissà) e da un po' di urla della piccola, tormentata anche lei (forse da qualche dente che fa male mentre esce, forse chissà).

Bien, risultato netto che il post di buon compleanno va al giorno dopo, ma poco conta, tanto lei non lo legge e resta più che altro come diario di bordo per tempi remoti, forse...

In sintesi: buon compleanno Bimba Gaia!

1 commento:

  1. Tutta la Longobarda si stringe attorno a Gaia per cantarle joyeux anniversaire :-)))
    Enjoy!
    JJ&DolceMeta'&Micro

    RispondiElimina