27 novembre 2009

I have a dream...

Beh, no, I had a dream, visto che non riesco a fare sogni ad occhi aperti se non faccio colazione coi funghetti, e oggi, ahimè, niente funghetti col caffè e il latte.

L'ho avuto per l'esattezza 3 notti fa, e che poi si possa chiamare sogno è questionabile. Incubo forse. Ma non proprio. Beh, un po' e un po'. Ve lo racconto, va.

Dunque, mi sveglio. Nel sogno, ovviamente, non nella relatà, altrimenti addio sogno da raccontare, perchè neppure quel giorno c'erano i funghetti col latte. Come tutti i giorni devo andare a lavorare: spesso sono a casa, quel giorno invece dovevo andare da un mio cliente che, per non fare capire chi sia, chiameremo con le iniziali delle 2 parole inglesi che unite ne compongono il nome: fw.
Mi sveglio, devo andare alla loro sede, sono un po' rincoglionito, come tutte le mattine (questo succede sempre anche non in sogno). Piglio la mia roba e vado.
La sede di fw però non è dove si trova nella realtà, ma bisogna scendere a cadorna, che però nel sogno, una volta all'aperto sembra più la fermata di gioia, poi da lì bisogna prendere una serie di mezzi che fanno un sacco di strada per fare 100m in linea d'aria senza ostacoli, quindi sarebbero anche 100m in autobus o a piedi, ma nel mio sogno non si fa. Si fa un giro assurdo, perché in 100m ci si perde.

Decido di fare lo smargiasso e vado a piedi.
Mi perdo, ovviamente.
Incontro una tipa di fw anche lei a piedi. Non so perché ma mi fa un sesso bestiale, pur non essendo bella.
Apro una parentesi, (, la faccia e il corpo sono ben definiti, non il solito vago personaggio da sogno, e non nel senso di strafiga ma nel senso di fumoso. La parte interessante è che non corrisponde né a nessuna delle non poche gnocche che popolano fw, né a nessuno che conosca o che almeno ricordi. Strano.
Chiudo la parentesi: ).
Visto che me la ricordo posso anche dire che non corrisponde ai miei tipici canoni di bellezza né di seduzione sessuale. Però non ce n'è: nel sogno ardiamo di desiderio reciproco!

Vabbeh, qui c'è una parte del sogno che non ricordo benissimo, ma comunque ricordo che deve essere censurata in un post leggibile anche ai minori. Mi ricordo che qui entra in gioco anche una amica di lei, questa volta personaggio da sogno. Nel senso di fumosa, non di strafiga, purtroppo. Non entra nella parte VM18, comunque, è solo che in qualche modo non meglio definito partecipa alle azioni a contorno.

Dopo la parte censurata arrivo finalmente al palazzo di fw, vado verso la gabbiola delle guardie. La gabbiola è diversa dalla realtà, il palazzo pure, ma la guardia dentro è proprio una di quelle vere (quello basso e pelato, per chi conosce l'ambiente). Beh, non proprio 'vera', è in sogno, non è reale, non siamo dentro a Nightmare 3 I guerrieri del sogno, per fortuna.
Sto per registrarmi e...scopro che invece del portatile ho preso il mio cuscino. Sìsì, avete letto bene, non cercate sul T9 cosa si potrebbe scrivere come 'cuscino'. Proprio quella cosa su cui si appoggia la testa a letto.
Cazzo.
Vabbeh, dai il portatile non mi serve per il lavoro che devo fare: ho tutto in rete, mi basta un pc.

Apro un'altra parentesi, diversa questa volta: [.
Nel sogno non c'è nessun indizio di cosa sia andato lì a fare, eppure mi è perfettamente chiaro che il portatile non mi serve. Neppure il cuscino, ovviamente, ma questo è un altro discorso.
So addirittura che mi sono inviato le cose che mi servivano via mail la notte prima. Questo stupisce poco, perché è una cosa che spesso faccio veramente, però cavolo, in un sogno...
Altra chiusura di parentesi: ].

Cosa cavolo me ne faccio di un cuscino in fw? mica posso portarmelo su negli uffici. Sarebbe poco carino come comportamento. Poco....professionale.
Non trovo nessun posto dove metterlo, neppure negli armadietti stile spogliatoio che ci sono solo nell'atrio da sogno di fw, perché ovviamente nella realtà non ci sono, non sono adatti. Non posso lasciarlo lì. Vado in uno sbatti mostruoso per il mio cuscino, sembra che doverlo abbandonare sia la peggiore delle sventure! Dettaglio degli armadietti da spogliatoio: per terra intorno è bagnato, come se la gente ci andasse dopo essere stata in una vasca da piscina. Nel sogno sono sicuro che sono armadietti da piscina, e la cosa mi sembra coerente. Non so il perché: tant'è.

Torna la tipa che mi fa sesso e mi dice che lì a pochi metri c'è un bar dove posso lasciare il mio cuscino (?), però bisogna andarci con l'autobus o ci perderemmo di sicuro (???). Mi accompagna. Prendiamo l'autobus, questa volta, e arriviamo dopo essere passati da zone di Milano completamente disgiunte fra loro nel giro di una semplice svolta.
Arriviamo lì, lasciamo il cuscino, altra scena censurata con ancora la presenza dell'amica che rimane sempre da sogno, non si capisce cosa c'entri nella storia né cosa abbia a che fare con i momenti hard del mio sogno, visto e considerato che non partecipa.

Decidiamo di tornare a piedi, visto che è bastato girare a un incrocio per arrivare al bar dall'atrio di fw. Ovviamente ci perdiamo, questa volta siamo disperati perché sappiamo dove siamo ma dove ci aspetteremmo il palazzo fw, invece, ce n'è un altro. Cerchiamo di tornare al bar e non troviamo neppure quello. Siamo disperati e vaghiamo per la città, tutta raccolta in un piccolo fazzoletto di terreno, e che nel mentre ha assunto la sembianza di una città infestata da zombie. Le persone che camminano lo sembrano effettivamente, zombie, intendo. Ma non sono aggressive, solo spente e grige.

Mi sveglio. Nella realtà, non nel sogno, visto che nel sogno sono già sveglio.
Fine del sogno.

Perplessità.

Credo che al di là di un simbolismo che denota chiaramente la voglia di una vacanza e l'incipit della follia, il significato recondito che il mio inconscio ha voluto mettere nel sogno sia una cosa tipo:
"Sei un bollito: devi dormire di più, coglione! E soprattutto basta con sta cazzo di sveglia prima delle 10 di mattina, che tanto è inutile, prima sei solo un cazzo di zombie anche se ti reggi in piedi!"

2 commenti:

  1. .....tre notti fa? i funghetti li hai chiesti espressamente al paninaro delle "sciure"..funghetti special a quanto pare. :)

    RispondiElimina
  2. :) è stata la notte dopo...ma potrebbe essere sempre stato un effetto ritardato dalla presenza della cotoletta!

    RispondiElimina