17 giugno 2014

Molto semplice sto cazzo

Io non riesco più a tollerare un certo linguaggio in uso comune fra politici ed opinionisti assortiti.
A ogni domanda sembra che la risposta sia "è molto semplice".

Molto semplice sto cazzo! Se è semplice fallo, cazzone, non stare a raccontarmelo! Ma la verità è che la risposta è spesso molto semplicistica, più che semplice e quindi è una presa per il culo, non una risposta.
Senza contare che il contesto rende spesso farraginosa l'applicazione di soluzioni apparentemente semplici, perché non sono univoche e sottendono una visione del mondo non condivisa dagli interlocutori, ma un politico non dovrebbe permettersi di ignorare questo aspetto neppure quando fa propaganda.
Un filosofo forse potrebbe farlo, ma un politico no, lui deve vivere nella realtà e con quella deve confrontarsi. Il mondo delle idee lo lasciamo al Demiurgo come stampo per il mondo reale, mentre noi di quest'ultimo ci occupiamo, perché in questo e solo in questo viviamo!

Io voglio qualcuno col coraggio di dire "è un gran casino" e che poi spieghi in modo convincente perché non è semplice, mentre se è veramente semplice vorrei sentire semplicemente la risposta "fatto".
Puro, conciso, indiscutibile.
Fatto.

Quel che non si è fatto e che è da fare da anni, evidentemente non è semplice per un cazzo, quindi basta prendere per il culo! Chi dice che è semplice è in malafede e come tale va considerato.


Nessun commento:

Posta un commento