22 giugno 2010

Fa fiuche'.

Finito l'incubo BW. Due anni per ottenere tre mesi di stipendio, arretrati vari al contorno e il tfr. Due anni per prendere un terzo di quanto spettava. E dall'inps, dalle tasche di mamma previdenza. In un paese dove ci si convoca per la conciliazione, e la controparte datore non si presenta. Dove gli fai ingiunzione di pagamento e lui non paga. Dove gli pignori il conto per dividere tra tutti quello che da solo coprirebbe meta' del tuo credito, e paghi da solo l'avvocato che c'e' riuscito, quando scopri che la sua dichiarazione di fallimento annulla il tutto. Tranne il debito, solo tuo, con il tuo avvocato.
Due anni per inseguire il curatore fallimentare che alla sentenza del fallimento ti dice "dopo", quando tu con lo sguardo lo implori di ricevere i documenti inps dalle tue mani, che almeno si avvia la procedura.
E scopri intanto che quella faccia di c#lo dello stesso datore sorride come un pirl@ su facebook.
Due anni per ricordarti che quando te ne sei andato ti hanno telefonato per chiederti perche' non hai restituito il blocchetto dei buoni pasto, e chi te lo chiede ti deve circa il valore lordo di una saab. Ma entry level, pero'. Eh.

Due anni per restituire agli amici il prestito che ti hanno fatto quando hanno smesso di pagarti. (Chiedo scusa a loro, ma) e' finita.
Che gli venga il bruciaculo a quegli imprenditori di sto ciuffo. E' finita finalmente, almeno questa.

2 commenti:

  1. Questa è stata una brutta storia, e vista anche l'esperienza del nostro ospite potremmo permetterci di rinominare questo blog... 'Quelli che ... ' (seppur marginalmente, anche io sono stato coinvolto...)
    In bocca al lupo!
    SEMdC (aka JJ)

    RispondiElimina
  2. Buon per te...purtroppo non è così per tutti...che poi, vabbeh, c'è pure chi non li rivedrà proprio mai, neppure in parte...senza fare nomi, che pare brutto...

    RispondiElimina