31 ottobre 2009

Mese di concerti

Sfiga, non so come altro chiamarla.
Un anno relativamente piatto, forse più per mia distrazione che per sua effettiva piattezza, ma poi l'effetto non cambia.
Un solo concerto in un anno (grandi Lacrimosa, che nonostante un disco molto debole hanno comunque convinto).
Un solo concerto sino a Novembre.
E adesso 3 in un mese solo!

Il 10 tocca ai Riverside, primo gruppo prog ad essere entrato in casa mia, aprire le danze per un mese di fuoco. Autori di uno dei dischi che si contende il titolo di disco dell'anno, quell'Anno Domini High Definition che mi ha aperto le porte per un nuovo mondo, sono un gruppo che mi emoziona, pur restando di fatto ai margini della musica che comunemente apprezzo.

Il 14 tocca agli Handful Of Hate, che presentano il nuovo disco post scioglimento lampo&reunion. Il nuovo disco, You Will Bleed sembra essere, dalle prime recensione e dai brani su myspace, un concentrato di violenza senza mezze misure. Poco conta che il concerto in realtà sia il 20° anniversario o giù di lì dei Necrophobic e che la "manciata d'odio" sia solo di supporto...è una occasione che sarebbe veramente un peccato perdere!

Terzo appuntamento del mese il 23 con il ritorno in Italia per ben 3 date degli Isis, che pare che a torino abbiano avuto un successo stellare. Autori di un'altro dei candidati a disco dell'anno che ripredende a far volare il gruppo dopo l'ottimo in assoluto, ma non altrettanto in relazione alla discografia pregressa, In The Absence Of Truth. Wavering Radiant è un disco meraviglioso, anche se ha molti detrattori in giro...e questo concerto è una specie di calamita che mi attira e non mi lascia scappare...

Poi nuovamente il buio. A guardare un calendario di eventi italiani, volendo escludere gli Slayer, che ormai arrivano con le esibizioni live in cui li ho visti ad occuparmi 2 mani e 2 piedi, e il concentrato di patata che potrebbe essere uno show dei Crucified Barbara, il prossimo evento degno di nota è a febbraio, con il passaggio dei The Dillinger Escape Plan, poi pace siano a marzo per Les Claypool.....poi chissà....e comunque 2 concerti che non valgono nessuno dei 3 eventi di questo novembre.

Vita dura, adesso mi tocca sbattermi per trovare qualcuno che voglia farsi una maratona live con me questo Novembre.

A questo punto, come direbbe mia figlia: chi vuole venire a dei bei concerti metta il dito sotto qui!!

Nessun commento:

Posta un commento