16 ottobre 2009

Played in Italy

Non molto tempo fa ho tessuto le lodi di un gruppo di cloni degli overkill di metà carriera, tali National Suicide, gruppo italiano come ce ne vorrebbero mille altri!

Adesso è arrivato il momento di mettere nuovamente sugli altari quanto di buono il nostro bel paese produce nel mondo della musica suonata da "brutti ceffi", creature subumane che i più chiamano con disprezzo "metallari", con vari aggettivi per descriverne sporcizia e oscenità.
Bene, oggi è il giorno di tessere le lodi dei Subhuman, che rallegrano il mio pomeriggio con una bella serie di socrrerie in campo thrash con varie influenze, che spaziano fra un death metal tirato, un approccio vagamente hardcore, qualche sruzzatina minimale di industriale in alcune soluzioni ritmiche...figata.

I testi in italiano, purtroppo non sono comprensibili, certo che i titoli dei brani sul loro myspace, Nata Troia, Profondo Rozzo, Estinto Naturale, fanno venire un sacco di voglia di leggerli...

Già che siamo in argomento, non posso non tessere le lodi anche dei grandissimi In Tormentata Quiete. Che io sia un mega fan del disco d'esordio è cosa nota e mentre attendo trepidante l'arrivo fra le mie mani del loro nuovo cd...ci sono sempre 2 canzoni già disponibili sul loro myspace con cui prepararsi a quello che potrebbe essere un nuovo contendente a "disco dell'anno"...e mancano ancora le uscite di Katatonia, Slayer e Handful of Hate (che meriteranno probabilmente un post anche loro, quali immensi grandi portabandiera del metallo nero made in italy, e che finalmente ci deliziano con il primo brano tratto del nuovo You Will Bleed sul loro myspace).

Staremo a vedere, per ora mi ascolto in loop Nata Troia, gioia per le mie orecchie!!

Nessun commento:

Posta un commento